Evolution

La Biemme crede che la Ricerca e lo Sviluppo di nuovi prodotti sia il fattore più importante di un’impresa e di una soddisfazione. E’ per questo che ogni anno pianifichiamo ed investiamo su nuovi prototipi di prodotto che a noi piace chiamarli Evolution.Tutto questo si riassume essenzialmente in due momenti, uno frutto dell’altro:

Innovazione automazione

La collaborazione ed  il contributo di tutto lo staff permette di scegliere l’idea che genererà il progetto finale. Di seguito troverete una lista dei migliori progetti che sono pronti ad uscire dalla fase di incubazione.

Seguici inoltre nel nostro canale Biemme su Youtube con tutti i video dei nostri progetti.

 

 

LTOUCH10 102 – power eXplosion

New Ltouch10 102 that will be the best product of the Ltouch series. It is an Android-based device that has a 10″ capacitave display and the most important interfaces like RS485 (Modbus Protocol),Ethernet, WIFI, HDMI, USB ecc…

Even more powerful with a processor Quad Core Cortex-A9, with dynamic frequency scaling from 400M Hz to 1.4G Hz

Some of the most important features:

  • DDR3 RAM: 1GB 32bit DDR3 RAM
  • Ethernet: Gbps Ethernet(RTL8211E) with unique MAC 
  • eMMC: 8GB
  • OS : Android5.1

Also on board:

  • 5 Inputs
  • 5 Relays ( 5A )

Integrazione della gamma prodotti BieMme con la linea di INVERTER ALLEN BRADLEY ROCKWELL

Il gruppo Allen Bradley è leader mondiale per la produzione di inverter industriali. Abbiamo il piacere di comunicare l’avvio della commercializzazione per questo segmento a comletamento della nostra gamma di prodotti.

In arrivo ci saranno applicazioni specifiche e mirate attraverso i nostri Ltouch e pLtouch101g.

bmETH

E’ in arrivo la nuova gamma di moduli di espansioni per l’acquiaizione e gestione di I/O remoti.  La seriale multipunto RS485 con protocollo Modbus RTU e la connessione TCP con  protocollo Modbus TCPpermettono l’integrazione con tutta la componentistica BieMme e di altri produttori.

La gamma dei moduli eth sarà composta da varie configurazioni; bmETH i/o digitali e bmETH i/o analogiche.

Presto pubblicheremo nel nostro wiki alcuni tutorial con le relative descrizioni in merito.

 

pLtouch 101 – power eXplosion

Il pLtouch (prograpltouch Android HMIm logic touch) è un touch HMI Android creato specificatamente per i progetti di automazione industriale. Rispetto ai nostri pannelli HMI Ltouch disponibili in commercio, il pLtouch eredita tutte le più importanti caratteristiche del predecessore Ltouch, come le varie interfacce di comunicazione ethernet, wifi, usb, 232, 485; i supporti per lo storage come SD e Flash Memory, le porte di debug, le porte audio etc e le stende con:

  • 13 ingressi digitali opto-isolati,
  • 8 relays,
  • 4 ingressi analogici 0/20mA  con 12 bits di risoluzione,
  • 2 uscite analogiche 0/20mA o 0/10V con 12 bit di risoluzione.

pltouch Android HMIIl prodotto dispone di una libreria software per Android che ti consente di accedere agli ingressi/uscite digitali ed analogiche attraverso una linea di codice, senza preoccuparti di tutti i dettagli tecnici che ciò comporta. Inoltre, per facilitare la migrazione verso sistemi Java di coloro che sono abituati all’utilizzo di software per PLC, la libreria consente l’applicazione di logiche a singolo loop tipiche dei PLC. Tutti gli altri utenti che sono già familiari con il mondo Java ed Android, possono continuare ad utilizzare il normale workflow di sviluppo.

Convertitore PT100 0-5V compatto ed economico

PT100 CU50 0-5V ConverterConv.14 è un circuito integrato misto che converte segnali PT100/CU50 in output lineare standard 0-5V. Disegnato per soddisfare un’ampia gamma di applicazioni industriali e per speciali condizioni di funzionamento (per temperatura ed umidità). Le principali caratteristiche sono le seguenti:

  • Linearizzazione molto accurata, errore : 0.2 ° (temperatura relativa)
  • Elaborazione lineare e circuito di compensazione a lungo termine
  • Tensione di isolamente: 3000 VDC
  • Alimentazione: 5V o 24VDC
  • Uscita : 0-5Volt
  • Piccole dimensioni, economico, facilità d’uso ed affidabilità
  • Range temperatura di funzionamento: -45 +85 °C
  • Ingresso temperatura pt100 : -20 +100°C

Presto nel nostro store online!

Nuovo Ltouch F 2014 con interfaccia XBee

L’Animazione 3D che vedete qui sopra presenta il nuovo Ltouch F che sarà il fiore all’occhiello della nuova gamma di prodotti Ltouch. E’ un dispositivo Android Multi-Touch con display touch screen 7″ capacitivo dotato di tutte le più importanti interfacce di comunicazione. Questa specifica versione dispone dell’interfaccia XBee grazie alla quale potrete creare reti di pannelli Ltouch che comunicano tra di loro.

bMini shield: Programma, innesta, utilizza

…rendi efficiente ed automatica la tua casa e la tua industria.

Arduino relay shield BminiNon perderai più tempo nel leggere forum e blog per capire quali resistenze e condensatori utilizzare, quanta corrente deve passare, a quale tensione pilotare il relè e come utilizzare i led. Questa è storia passata.

Tutto ciò che devi fare ora è utilizzare qualche semplice comando che mette a disposizione il framework di Arduino e per tutto il resto ci pensa la nuova bMini-shield. Innesta il tuo Arduino Mini alla bMini-shield ed avrai subito a disposizione 4 output relè max 8A, 4 input digitali optoisolati, 8 ingressi analogici, 2 uscite pwm, ed una linea modbus 485.

Guarda le specifiche tecniche nel nostro wiki!

bmini shield pinoutBasta un semplice gesto da parte tua per realizzare instantanemente e senza nessuna fatica tutte quelle applicazioni che neccessitano di ingressi digitali/analogici, uscite. La nuova shield è stata pensata per essere più modulare possibile al fine di facilitare la creazione di un network di bMini shield interconnesse tra di loro, realizzando progetti innovativi e complessi.

Le cose semplici sono quelle di successo. Questa è la frase che riassume il nostro prodotto; con soli 16x17cm, la bMini-shield racchiude un pacchetto completo che dà vita alle tue idee. Questo è un altro frutto dell’evolution, ancora alcune settimane di incubazione e poi diamo Vita anche a questo progetto.

Semplice, flessibile e bello: Ltouch!

Android Hmi IndustrialUno schermo tattile, o touchscreen, è un particolare dispositivo frutto dell’unione di uno schermo ed un digitalizzatore, che permette all’utente di interagire con una interfaccia grafica mediante le dita o particolari oggetti. Uno schermo tattile è allo stesso tempo un dispositivo di output e di input.

Il vantaggio del touchscreen consiste nel non avere l’intralcio o lo spazio necessario da dedicare a tastiera, mouse e touchpad ed avere quindi allo stesso tempo uno schermo più ampio a parità di spazio utile, un’interattività diretta tra utente e dispositivo, a prezzo però di una velocità di scrittura/digitazione in generale meno veloce e a volte con più alto tasso di errori.