Automazioni Industriali

Automazioni industriali

Automazioni Industriali

Il termine automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (come plc) per gestire macchine e processi, riducendo la necessità dell’intervento umano. Si realizza per l’esecuzione di operazioni ripetitive o complesse, ma anche ove si richieda sicurezza, certezza dell’azione o semplicemente per maggiore comodità.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni nel campo industriale capaci di velocizzare i processi di lavorazione e semplificare il lavoro umano tutto secondo le specifiche esigenze del cliente in ottemperanza a normative vigenti.
Grazie a tecnici qualificati sviluppiamo software usando linguaggi di programmazione come C/C++, Microsoft Visual Basic.net, Java e software di propietà Siemens, Schneider e Moeller.

Realizzazione Quadri Elettrici.

Presso la nostra sede realizziamo quadri di prototipo e di serie per macchine ed impianti per qualsiasi settore ed applicazione rispettando le norme CEI 17/13-1 (EN 604397) CEI EN 60204/1.
Offriamo al cliente un pacchetto tutto compreso realizzando il bordo macchina in loco portando il progetto a termine con collaudi e assistenza direttamente in cantiere.

Uno dei servizi innovativi che proponiamo è la teleassistenza, che ci dà la possibilità in modalità remota di controllare e gestire l’impianto in presenza di allarmi o anomalie.

Azionamenti

Riassumendo, le principali caratteristiche dei nostri sistemi sono le seguenti:

  • Sistema aperto a 360° con qualsiasi altro dispositivo logico programmabile.
  • Nuovi sistemi di comunicazione, più veloci, più sicuri ed aperti a tutti (ethernet, modbus, ecc).
  • Massima flessibiltà e personalizzazione dell’impianto.
  • Nuova grafica 3D, per una semplice e veloce gestione realistica.
  • Nuovi touch screen più grandi.

Questi sono i nostri punti chiave. Questa è Biemme Italia.